Molti ricorderanno il celebre film con Brad Pitt nei panni di un personaggio alquanto singolare che invece di invecchiare ringiovanisce. Il curioso caso di Benjamin Button, questo era il titolo del film, in cui Benjamin/Pitt era nato già vecchio e con tutti gli acciacchi tipici della terza età: i muscoli atrofizzati, le ossa fragili, le cataratte e che giorno dopo giorno ringiovaniva fino a diventare un neonato. Viveva una vita al contrario!
Quello che sta accadendo all’attore cinese Jet Li è altrettanto inconsueto: sta invecchiando precocemente.

Jet Li, all’anagrafe Li Lianjie, è famoso per film come: Romeo deve morire, Arma letale 4, Hero, Danny The Dog e tante altre pellicole d’azione in cui sfoggia il suo repertorio di arti marziali. Cinque anni fa aveva confessato di soffrire di ipertiroidismo, una condizione in grado di provocare un invecchiamento precoce delle cellule del nostro corpo e di alterare sensibilmente il metabolismo, il sistema nervoso e il cuore stesso della persona che ne è affetta. Per questa ragione Li aveva dichiarato di non poter più girare i suoi classici film d’azione per via delle faticose attività fisiche che non era più in grado di sostenere. E pare proprio che questa insulsa malattia si sia abbattuta con ostinata aggressività nei suoi confronti.

In una foto apparsa alcuni giorni fa si vede l’attore ritratto in compagnia di un’altra persona, assolutamente irriconoscibile per quanto sia cambiato il suo aspetto. Da poco compiuti 55 anni Jet Li ne dimostra molti di più, effetti inesorabili di una malattia che sembra aver deteriorato ulteriormente il suo corpo.

Come Benjamin Button subì un processo irreversibile di crescita al contrario così Li sta subendo una metamorfosi repentina verso la vecchiaia. La foto è diventata ovviamente virale su internet destando stupore tra i fan dell’attore e gli amanti del cinema, i quali sperano che Li possa riuscire a combattere, come ha sempre fatto, anche questo male che lo attanaglia.

Fonte: Bestmovie