Sono 8 i film in uscita al cinema questa settimana, tutti in data 10 Maggio. Nessun evento speciale.

Partiamo dalla seconda parte del film di Paolo Sorrentino intitolato Loro 2 con protagonista Toni Servillo, il quale nella veste del cavaliere Silvio Berlusconi prosegue il suo racconto di vita in un arco temporale che va dal 2006 al 2010 dopo la prima parte uscita il 24 aprile scorso. Frank Matano scrive assieme a Matteo Martinez, regista del film, Tonno spiaggiato, una commedia demenziale che vede il protagonista, Francesco, adottare una strategia estrema per riconquistare l’ex ragazza: ucciderle la nonna. Impresa che si rivelerà più ardua del previsto vista la resistenza attiva della signora “anziana”. Si muore tutti democristiani è la pellicola del gruppo youtubers Il Terzo Segreto di Satira, i quali tentano con il loro primo lungometraggio di sfondare anche sul grande schermo, missione non riuscita nella sua totalità ai The Jackal lo scorso inverno.

Le grida del silenzio e La banalità del crimine sono due produzioni indipendenti italiane, di cui la prima è un thriller di Alessandra Carlesi e la seconda è girata da Igor Maltagliati ed è un affresco sulla vita di piccoli delinquenti con la smania di scalare i gradini fino al vertice.

Benvenuto in Germania! È una commedia tedesca diretta da Simon Verhoeven che racconta di un tema molto caro al periodo in corso, ovvero quello dell’immigrazione e narra di una famiglia residente in un quartiere glamour alle porte di Monaco che accoglie un giovane nigeriano tra i luoghi comuni e lo scetticismo degli abitanti del posto.

Il dubbio – Un caso di coscienza è un film iraniano che ha come protagonista un anatomopatologo di sani principi che sarà avvinghiato dalla morsa di un dubbio pesante circa la morte di un ragazzo di otto anni.

Show Dogs è la comedy-family americana che vede il cane Max e il suo padrone Frank indagare sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Max sarà costretto a partecipare suo malgrado sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina per venire a capo dell’indagine. Miss detective con Sandra Bullock del 2000 sembra aver dato ispirazione al regista di questo film, Raja Gosnell. Le voci dei protagonisti canini sono affidate a: Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso, Ale e Franz e…Buona visione e alla prossima settimana!