PROSSIMAMENTE

Il Grinch è un film d’animazione del 2018 diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier.

Trae ispirazione dall’omonimo racconto scritto da Dr. Seuss nel lontano 1957.
Dr. Seuss, pseudonimo di Theodor Seuss Geisel, era uno scrittore e fumettista statunitense molto conosciuto negli USA grazie alla sua letteratura per bambini, anche se la sua opera migliore resta senza dubbio quella relativa alla creatura dalla pelliccia verde e il carattere scorbutico.

Il Grinch è pronto a rovinare un altro Natale...ci riuscirà?

Il Grinch (1966)

Il 1966 è l’anno in cui venne realizzato per la prima volta un cartone animato sul Grinch. In occasione del Natale il celebre regista dei corti animati della Looney Tunes, Chuck Jones, diede vita al personaggio inventato dalla penna di Seuss.

Molti ricorderanno le gesta del personaggio verde e peloso nel film realizzato da Ron Howard nel 2000 con Jim Carrey nelle vesti del “terribile” protagonista.

Il Grinch è pronto a rovinare un altro Natale...ci riuscirà?

Il Grinch (2000)

Benedict Cumberbatch darà la voce al Grinch nella versione originale, invece nella versione italiana spetterà all’attore romano Alessandro Gassmann.

Prodotto dalla Illumination Entertainment, casa di produzione cinematografica che produce film d’animazione realizzati in CGI (computer-generated imagery), creatrice di altri fortunati film come Cattivissimo me, Minions, Pets – Vita da animali e Sing.

Il film verrà distribuito il 9 Novembre 2018 negli Stati Uniti, mentre nelle sale cinematografiche italiane sbarcherà il 29 Novembre dello stesso anno. Quindi, appuntamento a Natale!

 

Trama

A Natale gli abitanti di Chistaqua sono soliti realizzare una miriade di preparativi per celebrare al meglio la festa più sentita dell’anno. Il Grinch, da sempre contrario al Natale, elaborerà un piano con il suo fidato cane Max per cercare di rovinare in tutti i modi possibili qualsiasi iniziativa.