PROSSIMAMENTE

Stronger è un film del 2017 diretto da David Gordon Green.

Adattamento cinematografico dell’omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman assieme a Bret Witter, riguardo l’attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 Aprile 2013, in cui Bauman disgraziatamente perse entrambe le gambe.

L’evento infausto della maratona di Boston era già stato raccontato nel film Boston – Caccia all’uomo uscito il 20 Aprile 2017, in cui Mark Wahlberg interpretava il ruolo di un agente di polizia che partecipava attivamente alla ricerca e alla cattura dei terroristi responsabili dello scoppio degli ordigni.

Trama

Jeff Bauman, un ragazzo di ventisette anni, per riconquistare il cuore di Erin, un’atleta in gara nella maratona, decide di aspettarla al traguardo e di accoglierla con un romantico cartello. Lo scoppio di due ordigni piazzati nei pressi del traguardo e tra la folla assiepata ad assistere all’evento, gli causerà la perdita di entrambe le gambe. Nonostante il terribile sconforto Jeff collaborerà con le forze dell’ordine in cerca degli attentatori. Grazie al sostegno continuo di Erin e della famiglia supererà le estenuanti sedute di riabilitazione fisica diventando un simbolo di speranza per tutti gli Stati Uniti.

Cast 

Jeff Bauman, interpretato da Jake Gyllenhaal
Erin Hurley, interpretata Tatiana Maslany
Patty Bauman, interpretata da Miranda Richardson
Jeff Bauman Sr., interpretato da Clancy Brown
Carlos, interpretato da Carlos Sanz
Gail Hurley, interpretato da Frankie Shaw
Kevin Horst, interpretato da Danny McCarthy
Zio Bob, interpretato da Lenny Clarke

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale l’8 Settembre 2017 al Toronto International Film Festival e distribuito successivamente nelle sale cinematografiche americane a partire dal 22 Settembre dello stesso anno.
In Italia il film è stato presentato alla 12a edizione della Festa del Cinema di Roma svoltasi il 28 Ottobre 2017.