PROSSIMAMENTE

Tomb Raider è un film diretto da Roar Uthaug, basato sull’omonimo videogioco creato da Crystal Dynamics nel 2013 (reboot della serie comparsa nel lontano 1996, creata da Toby Gard).

La pellicola è anch’essa un reboot della saga cinematografica, con protagonista Angelina Jolie, iniziata nel 2001 con Lara Croft: Tomb Raider e proseguita nel 2003 con Tomb Raider – La culla della vita, il primo film diretto da Simon West, mentre il secondo dall’olandese Jan de Bont.

Questa volta a vestire i panni della procace e avventurosa Lara Croft sarà l’attrice svedese Alicia Vikander.

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 16 Marzo 2018 e il giorno dopo in quelle americane.

Trama

Lara Croft è una ragazza di ventun’anni che frequenta l’università e svolge qualche lavoretto che le permette di pagare a malapena l’affitto dell’appartamento che condivide con l’amica Sophie.
Convinta che il padre – eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato –  sia ancora vivo, si imbarcherà in un lungo viaggio in mare che la porterà sulle coste di un’isola misteriosa al largo del Giappone. Lara si addentrerà, scortata dal capitano della nave Lu Ren, tra i miti e le leggende che popolano il minaccioso villaggio.

Cast

Lara Croft, interpretata da Alicia Vikander
Lord Richard Croft, interpretato da Dominic West
Padre Mathias Vogel, interpretato da Walton Goggins
Lu Ren, interpretato da Daniel Wu
Ana Miller, interpretata da Kristin Scott Thomas
Sophie, interpretata da Hannah John-Kamen
Nitin, interpretato da Antonio Aakeel