Qualche anno fa gli Universal Studios hanno annunciato di voler ripresentare al cinema una serie di film cult prodotti anni addietro, che hanno dato vita a personaggi apparsi nei romanzi o nei fumetti come: Il Conte Dracula, Il Mostro di Frankenstein, L’Uomo Invisibile, La Mummia, Il Mostro della Laguna Nera, Van Helsing.

 

UNIVERSAL MONSTERS CINEMATIC UNIVERSE

Il progetto intrapreso prende il nome di Universal Monsters Cinematic Universe e tenta di perseguire l’opera avviata, ormai tanti anni fa, dalla Marvel e la DC Comics sui propri supereroi.
Taluni personaggi, così come l’ambientazione e alcuni aspetti della trama verranno condivisi tra i vari film in modo tale da creare un collegamento logico tra le varie storie.

 

TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

La Mummia: è il primo film del progetto che vedrà la luce a partire dall’8 giugno 2017. Interpretato da Sofia Boutella, Tom Cruise e Russell Crowe.
Frankenstein: sarà Javier Bardem a prestare il volto al mostro di Frankenstein, anche se l’idea della Universal sarebbe quella di incentrare il film sulla moglie del mostro. Staremo a vedere!
L’uomo invisibile: il cult del 1933 sarà interpretato dal camaleontico Johnny Depp.
Dottor. Jekyll: il dottore dalla doppia personalità sarà interpretato da Russell Crowe.
Il Mostro della laguna nera: il ruolo della protagonista, che fu di Julia Adams nel film del 1954, sarà affidato a Scarlett Johansson.
L’uomo Lupo: l’attore che molto probabilmente interpreterà il ruolo dell’uomo lupo sarà l’aitante Dwayne Johnson.