Chi non conosce “Mary Poppins“? Alzi la mano!
La super tata tuttofare, affabile con i bambini e in grado di far ritrovare il sorriso e la serenità all’interno di qualsiasi famiglia rappresenta il biglietto da visita della cara Walt Disney.
Nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers e adattata al grande schermo grazie alle estenuanti pressioni di Walt Disney nei confronti della scrittrice affinché le cedesse i diritti per poterne ricavare un film per ragazzi (raccontato nella pellicola “Saving Mr. Banks“) nel lontano 1964 con la regia di Robert Stevenson, ritorna al cinema per lo stupore di tutti.

A distanza di più di cinquant’anni, Rob Marshall girerà un sequel dal titolo “Mary Poppins Returns“, tratto anch’esso dai racconti di Pamela Lyndon Travers, ambientato nel 1935 e quindi venticinque anni dopo la trama precedente.
Ad impersonare la protagonista sarà l’intrigante Emily Blunt, che prenderà il posto di Julie Andrews, che nonostante la corte opprimente del regista di far parte del cast come il collega Dick Van Dyke, non se l’è sentita (parole sue) “di rubare la scena ad una bravissima attrice qual è la Blunt”.

Mary Poppins Returns: tutto quello che c'è da sapere sul sequel!

Mary Poppins Returns

Il cast è ricco di attori premiati con l’oscar in questi anni, entusiasti di poter rappresentare più che un film, un’icona del mondo del cinema, seppur in modo rivisitato. Troveremo Meryl Streep nel ruolo di Topsy Poppins, cugina di Mary, l’attore britannico Colin Firth in quello di William Weatherall Wilkins, un banchiere spietato e Dick Van Dyke, che nella precedente pellicola fungeva da eccentrico uomo tuttofare (da spazzacamini a venditore di aquiloni) interpreterà la parte del direttore di banca in pensione.

La pellicola sarà distribuita nelle sale americane il 25 dicembre del 2018.

Trama

Siamo nel 1935 e nel Regno Unito imperversa la Grande Depressione. Jane e Michael Banks sono ormai cresciuti, e assieme ai tre figli di Michael (Annabel, Georgie e John) ricevono la visita speciale della loro ex tata, Mary Poppins (impeccabile come se il tempo per lei non fosse trascorso), la quale, si reca nella loro casa di Viale dei Ciliegi numero 17 per risollevare il morale di tutti dopo che una tragedia in famiglia ha intorpidito gli animi e raggelato i loro cuori.
Mary Poppins riuscirà a trasmettere loro la gioia che fu in grado di infondere tanto tempo fa? Con un poco di zucchero e la pillola…

Tutto il cast al completo:

Mary PoppinsEmily Blunt
JackLin-Manuel Miranda
Michael BanksBen Whishaw
Jane BanksEmily Mortimer
Annabel BanksPixie Davies
Georgie BanksJoel Dawson
John BanksNathanael Saleh
Topsy PoppinsMeryl Streep
William Weatherall WilkinsColin Firth
Mr. Dawes Jr.Dick Van Dyke
Balloon LadyAngela Lansbury
EllenJulie Walters
Admiral BoomDavid Warner
GoodingJeremy Swith

La prima clip del film: