PROSSIMAMENTE

Il regista di Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina, Joe Wright, dirige “L’ora più buia” (Darkest Hour).
Il film racconta le ardue e determinanti scelte compiute dal primo ministro inglese, Winston Churchill, durante la seconda guerra mondiale e vede nel ruolo del protagonista l’attore londinese Gary Oldman.

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre 2017, mentre in quelle britanniche il 12 gennaio del 2018 ed in quelle italiane il 18 gennaio dello stesso anno.

Trama

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, “L’ora più buia” fa riferimento alla difficile scelta da parte del primo ministro britannico, Winston Churchill, di stipulare o meno l’armistizio con la Germania nazista o se, al contrario, spingere la propria nazione ad intervenire nel conflitto mondiale. Con l’avanzata dell’esercito tedesco, sempre più vicino ad un invasione della Gran Bretagna, Churchill si trova di fronte ad una scelta cruciale e determinante per le sorti del paese: tutelare la Nazione grazie ad una pace illusoria e fugace o difendere con le armi i propri ideali di libertà e autonomia?
Al suo fianco, in qualità di moglie, Clementine Hozier Churchill, e di segretaria personale, Elizabeth Nel, due figure non di spicco ma importanti ai fini della storia.

Attori e Personaggi principali

Winston ChurchillGary Oldman
Neville ChamberlainRonald Pickup
Re Giorgo IVBen Mendelsohn
Clementine Hozier ChurchillKristin Scott Thomas
Elizabeth NelLily James