PROSSIMAMENTE

IN BREVE…

L’inganno, “The Beguiled” in lingua originale, è un film scritto e diretto dalla newyorkese Sofia Coppola.
La regista de “Il giardino delle vergini suicide” e “Marie Antoinette” dirige un remake del film “La notte brava del soldato Jonathan”, del lontano 1971, girato da Don Siegel (autore del film Fuga da Alcatraz) e che vedeva come protagonisti un giovane Clint Eastwood e il premio oscar Geraldine Page.
Entrambe i film sono l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Thomas P. Cullinan dal titolo “A painted devil” pubblicato nel 1966.
La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche americane dal 23 giugno 2017, mentre in quelle italiane esordirà dal 21 settembre dello stesso anno. Il cast tutto al femminile, eccetto per l’unico protagonista maschile, Colin Farrell, comprende le attrici: Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Angourie Rice.

LA TRAMA

Virginia 1864. Durante la guerra civile il caporale dell’esercito nordista, John McBurney, in fuga da alcuni soldati sudisti, viene ritrovato gravemente ferito da una ragazza, Amy, del collegio femminile “Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies”. Il collegio tiene al riparo le ragazze dai subbugli della guerra civile e difatti dall’intero mondo esterno. John viene condotto all’interno del collegio e in breve tempo riuscirà ad entrare nelle grazie di alcune di loro, scatenando però qualcosa di inaspettato e sconvolgente…