New girl - La serie tv con Zooey Deschanel nei panni di JessStati Uniti, 2016 
Ideatori: Elizabeth Meriwether
Trasmessa in Prima Visione
paese d’origine: FOX
Trasmessa in Prima Visione
in Italia: SKY (FOX)
Genere: Sitcom
Stagioni: 6 (in corso)
Episodi: 128
Durata: 20′
 

DESCRIZIONE DELLA SERIE

Ambientata a Los Angeles, vede protagonista Zooey Deschanel nel ruolo di Jess, una ragazza che, dopo essere andata a vivere assieme a tre ragazzi, finisce per sconvolgerne le vite coi suoi bizzarri modi di fare.

 

CLIP

 

CONOSCIAMO MEGLIO I PERSONAGGI…

Jessica “Jess” Day (stagione 1-in corso) interpretata da Zooey Deschanel.
È la protagonista della serie. Jess è una frizzante maestra, trentenne, che è stata tradita e lasciata dal ragazzo che stava per sposare, e che si ritrova quindi all’improvviso di fronte alla necessità di un cambiamento per andare avanti. È una ragazza allegra, entusiasta e sensibile, sempre pronta a scherzare, ma allo stesso tempo si abbatte facilmente. Ama canticchiare e inventare brevi canzoni, e coi suoi comportamenti sembra fare di tutto per mettere in imbarazzo gli altri.

Nicholas “Nick” Miller (stagione 1-in corso) interpretato da Jake Johnson.
È uno dei nuovi coinquilini di Jess. È un perenne “fannullone” e un uomo un po’ scontroso. Ha abbandonato la facoltà di legge poco prima della laurea, e ora si mantiene facendo il barista.

Schmidt (stagione 1-in corso) interpretato da Max Greenfield.
È uno dei nuovi coinquilini di Jess. È laureato in comunicazione e lavora per un’azienda che tratta di marketing, ed è ebreo. È il donnaiolo del gruppo, sicuro di sé e sempre a caccia di avventure. È orgoglioso del proprio corpo, tant’è che appena ne ha l’occasione si toglie la maglietta per mostrare a tutti i suoi addominali, cosa provocata da un passato da ragazzo obeso. “Schmidt” è il suo cognome, mentre il suo vero nome rimane ignoto.

Winston Bishop (stagione 1-in corso) interpretato da Lamorne Morris.
È uno dei nuovi coinquilini di Jess. È un giocatore di basket che non ha sfondato, appena ritornato negli Stati Uniti dopo aver tentato la carriera in Lettonia. È una persona altamente competitiva, e decisa a svolgere ogni cosa per il meglio. Conduce inizialmente un programma radiofonico notturno, successivamente diventa poliziotto.

Cecilia “Cece” Parekh (stagione 1-in corso) interpretata da Hannah Simone.
È la migliore amica di Jess, sin dai tempi dell’infanzia. È un’affascinante modella indiana, pronta a fulminare tutti i ragazzi che l’avvicinano con sguardi taglienti e risposte a tono.

Ernie “Coach” (stagione 1-3-4-in corso) interpretato da Damon Wayans Jr.
È un ex atleta che lavora come personal trainer. Era già stato uno dei coinquilini di Jess nel loft, ma si trasferirà per motivi sconosciuti e sarà rimpiazzato in pianta stabile da Winston. Ritorna a frequentare il gruppo, nella terza stagione, dopo aver rotto con la sua ragazza.

TRAMA

Jess è un’eccentrica e spumeggiante ragazza, la quale alla soglia dei trent’anni deve fare i conti con la rottura di una lunga relazione sentimentale. Bisognosa di un nuovo posto dove andare a vivere, trova una stanza in un loft già abitato da tre ragazzi: Nick, un barista, Schmidt, un moderno Casanova, e Winston, un ex e mediocre giocatore di basket che sta cercando di rifarsi una vita.

In breve tempo Jess scombussola l’intera esistenza dei tre ragazzi, i quali però, inaspettatamente, si affezionano subito a questa giovane donna ingenua e un po’ imbranata. A completare l’improbabile gruppo c’è Cece, modella e migliore amica di Jess.

Quella che all’inizio appare come una problematica e strana convivenza, finisce col diventare una grande amicizia. In breve tutti e cinque gli amici si rendono conto di non poter fare a meno l’uno dell’altro. Venendo coinvolti nelle situazioni più diverse, Jess e i suoi amici finiscono così per aiutarsi sempre a vicenda, imparando ogni volta qualcosa sull’amore, la vita e su loro stessi.

 

CURIOSITA’

La canzone che accompagna la sigla della serie, Hey Girl, è cantata dalla protagonista/interprete Jess/ Zooey Deschanel.

 

ALTRA CLIP (JESS E NICK)