In un mondo coronato da creature misteriose, fantastiche e maledettamente irreali è ambientato l’ultimo film di David YatesIn un mondo coronato da creature misteriose, fantastiche e maledettamente irreali è ambientato l’ultimo film di David Yates.

Il regista della saga di Harry Potter e dell’ultimo “The legend of Tarzan” ci riporta all’interno della fantasia senza fine di J. K. Rowling, la scrittrice del maghetto con gli occhiali, che dopo aver illuminato i cuori dei più piccoli e di molti “bambini cresciuti” con la magia e le sue storie, ci catapulta in una New York degli anni ’20, abitata da maghi e animali fantastici.

Trama – Newt Scamander (Eddie Redmayne) è un magizoologo proveniente dalla scuola di Hogwarts, in viaggio dall’Inghilterra, portando con sé una valigetta contenente un mondo di animali fantastici. Nel suo viaggio si ferma nella città di New York, investita proprio in quei giorni da una forza oscura. Accidentalmente alcune delle sue creature usciranno dalla valigia creando un po’ di disordini per la città. Sarà suo compito recuperarle con l’aiuto di Jacob (Dan Fogler) un No-mag e Tina (Katherine Waterston), un’ex auror (membri del ministero della magia che combattono le arti oscure).
Nonostante i dissidi iniziali con il Macusa (magico congresso degli Stai Uniti d’America), cercheranno, assieme, di fermare la forza oscura che imperversa a New York, nota come “Obscurus” (creata dai bambini quando tentano di nascondere troppo a lungo la propria magia) e chi si nasconde dietro la sua minaccia dirompente.
Riusciranno a salvare New York dall’Obscurus e a proteggere il segreto dell’esistenza della magia utile a preservare la pace con i No-mag?

Si tratta del primo spin-off di Harry Potter, dove “compare” anche Johnny Depp in un cameo rivelatore.

PERSONAGGI

Newt Scamander – Eddie Redmayne
Porpentina “Tina” Goldstein – Katherine Waterston
Jacob Kowalski – Dan Fogler
Seraphina Picquery – Carmen Ejogo
Percival Graves – Colin Farrell
Creedence Barebone – Ezra Miller
Queenie Goldstein – Alison Sudol
Mary Lou Barebone – Samantha Morton
Henry Shaw Sr. – Jon Voight

TRAILER