DC Comics v Marvel lo scontro non avrà mai fine! Supereroi in ogni salsa... Il progetto della DC Comics: “DC Extended Universe, ha preso forma ed ha aperto i battenti con “Batman v Superman: Down of Justice” e continuerà con un’altra striscia di film: Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League Part one e Part two, etc.
Il tutto ha il sapore della sfida nei riguardi della Marvel, detentrice, in questi anni, del primato assoluto di supereroi al cinema.

La scuderia della DC Comics ne lancia tre tutti assieme per tracciare una linea di demarcazione e un filo conduttore che leghi i suoi portenti in una serie di lungometraggi, allo scopo di spodestare i vari Spider-man, Capitan America, Iron-man e altri paladini nati dalla fantasia di Stan Lee.

Zac Snyder (300) prosegue il suo lavoro, iniziato nel 2013 con “L’uomo d’acciaio”, raccontando la vera natura di Superman (Henry Cavill), accusato, in questo capitolo della storia, di essere il fautore di guerra e distruzione e non un “Dio” al servizio della giustizia e la difesa del genere umano.
Ad alimentare questa ragione di condanna nei confronti dell’eroe di Metropolis è proprio l’Uomo Pipistrello/Batman, che ha il volto, in questo nuovo progetto, di Ben Affleck (Pearl Harbor), salvo poi ricredersi nel finale, alleandosi e unificando le forze, per sconfiggere un nemico psicopatico, che riporta in vita un essere all’apparenza invincibile, Lex Lutor.
In questa lotta tra forze sovrumane si inserisce anche la super eroina Wonder Woman (Gal Gadot) una semi divinità, al pari di altri suoi simili che scopriremo in altri sequel: Flash, Cyborg, Aquaman.

Tra devastazioni, effetti speciali tridimensionali e scontri tra dei e mezzi dei, si realizza la battaglia per sancire quale sia la superiorità assoluta in grado di sconfiggere il male e riportare la pace nel cuore degli uomini.

Batman v Superman, Iron man v Capitan America, DC Comics v Marvel, lo scontro è appena iniziato!

TRAILER